Divisione Automotive

Il settore automobilistico ed in particolare i centri stile oggi lavorano ad un ritmo incessante e la ricerca di partner affidabili in grado di dare soluzioni innovative è fondamentale.

Le tecnologie d’avanguardia di cui dispone Viraver, sono una risposta concreta alle richieste dei designer, ma anche dei tecnici, che studiano soluzioni estreme per le vetture da competizione. Viraver collabora da tempo con i centri stile e carrozzieri storici che richiedono forme e soluzioni estreme per i vetri destinati a prototipi auto, linfa vitale per lo studio delle nuove forme automobilistiche. Viraver affianca questi magnifici “sarti” delle quattro ruote nella loro richiesta di vetri speciali, dagli spessori ridotti e dalla qualità ottica impeccabile. Per queste realizzazioni bespoke, grazie al trattamento con indurimento chimico ed alla capacità di trattare innumerevoli curvature, Viraver è uno dei più importanti player in questo particolare settore.

Tecniche diverse, ma identica attenzione alla qualità del prodotto, vengono impiegate per le realizzazioni in policarbonato destinate alle racing cars da pista o alle vetture da rally.
Qui entrano in gioco non solo le curvature estreme, ma anche la leggerezza, la resistenza e non da ultimo la qualità ottica, quali fattori fondamentali.
Il co-design sviluppato da Viraver è fondamentale per creare il prodotto perfetto per una vettura vincente.

0

1

2

3

4

5

Case History

Thumb

Automotive – Policarbonato

Thumb

Automotive – Vetro