Blindato e Sicurezza

Viraver Technology negli anni ha realizzato nel settore nautico vetri con spessori elevati, multistrato con diversi tipi di intercalari plastici.

Grazie all’esperienza e alle competenze sviluppate, Viraver ha deciso di tramandare tale Know-how anche nel settore del blindato. In fase di progettazione è importante tener conto delle caratteristiche ottico energetiche e della necessità di inserire sistemi riscaldanti e/o film opacizzanti; inoltre vengono studiate soluzioni che rispettano le esigenze architetturali e di design. L’obbiettivo è di rendere indistinguibile il modello blindato, sia per l’estetica che per la qualità ottica.

Un ulteriore vantaggio del prodotto ViraShield BR sta nel contenimento del peso; a parità di resistenza balistica, proponiamo soluzioni di blindatura con una riduzione di peso del 40% rispetto a tutte le soluzioni con composizioni in solo vetro.

Il raggiungimento di tale risultato è il logico divenire, garantito dal costante impegno nelle fasi di ricerca e sviluppo dell’azienda.

Il prodotto ViraverViraShield BR è realizzato sia per applicazione in campo automotive, sia in architettura dove la necessità di protezione di siti sensibili, ma valorizzati da un design contemporaneo è in forte crescita, quanto nello yachting dove questa applicazione di sicurezza è sempre più richiesta.

ViraShield BR è un vetro di sicurezza stratificato composto da più lastre di vetro, unite tra loro mediante l’utilizzo di uno o più strati di interlayer specifici; tutte le composizioni ViraShield BR sono senza proiezione di schegge.

0

1

2

3

4

5